TERMINI E CONDIZIONI

Termini e condizioni su sitofacile.net (creazione siti web & servizi)

Questa sezione va ad integrare la sezione privacy ma sopratutto il contratto che, se previsto (siti web, app, ecc) vi verrà recapitato via email.

In questi termini e condizioni le parti in causa sono:

Airmovie di Tedesco Daniele, da ora chiamata Sito Facile o sitofacile.net
Il committente o cliente.

Procedura di acquisto/prenotazione.
Procedura normale di acquisto:
Il cliente richiede via modulo di contatto il servizio che vuole o la tipologia di sito scelta.
Entro un giorno lavorativo il cliente verrà contattato** dal nostro staff per perfezionare il contratto, concordare il pagamento ed ascoltare le richieste specifiche sul lavoro che si andrà a fare (intervista**).
Appena presi gli accordi del caso, firmato il contratto e versato il 50% di anticipo il cliente ha accesso al materiale formativo (oltre 200 video).
Durante la creazione del sito il cliente riceverà screenshot in corso d’opera di logo e grafica del sito, per una accettazione pre-consegna.
Premesso che i tempi vengono conteggiati dopo la ricezione dell’anticipo (per i siti web) e dei contenuti*** (se previsti) i tempi di consegna sono:
SEO: Operativi dal giorno successivo, per un mese.
Caricamento CSV: 24 ore.
APP Mobile: da concordare.
Siti Web: 10 giorni lavorativi.
Una volta firmato il contratto, pagato l’anticipo del 50% e avviato il lavoro NON è più previsto recesso/rimborso in nessun caso in quanto il servizio inizia ad essere erogato (sito in costruzione) e direttamente fruito (corso di formazione di oltre 200 video).
**l’intervista è un contatto telefonico in cui il cliente deve dare indicazioni sul lavoro che vuole sia realizzato. Nel caso, fornendo schizzi e/o siti da cui prendere spunto. Questo vale anche per il logo e le app. In generale qualunque lavoro commissionato deve essere necessariamente “spiegato” per non incorrere in fraintendimenti. Nel caso di siti e app, comunque il cliente riceverà screenshot in corso d’opera che, se accettati, vengono dati per definitivi. E’ poi accettata una sola seduta di modifica pre consegna, quando il cliente ha modo di visionare direttamente, e non via screenshot, il lavoro finito.
***Testi e foto devono essere forniti dal committente, a meno che non sia espressamente richiesto l’uso (gratuito) di testi fatti da noi e foto libere. Post consegna sarà poi il cliente, se lo riterrà necessario, a personalizzare i suddetti testi e foto.

Per i siti web e per le app il pagamento è in due parti, 50% di anticipo e 50% a saldo.
Per il SEO, i servizi SMA, consulenze ed altro, i pagamenti sono anticipati.

Generale
L’assistenza sul sito web e sulle app è di 1 anno. Fanno eccezione:

1) Modifiche: una volta consegnato il sito, se richieste, vanno gestite con un preventivo.
2) Malfunzionamenti causati dal cliente: anche in questo caso vanno calcolate ed addebitate le ore di intervento.
3) Attacchi hacker, rotture del server, terremoti, inondazioni e qualsiasi causa di forza maggiore non diretta responsabilità di sitofacile.net

Il servizio di backup automatico genera regolari backup, quindi, in ogni momento è disponibile un backup da ripristinare.

Dopo un anno verranno inviate email per ricordare l’approssimarsi della scadenza di hosting e dominio. Il cliente potrà decidere se rinnovarli (almeno 50 euro l’hosting e 10 euro il dominio) o portare il sito altrove con i backup forniti.
Nel caso non si riceva una risposta in merito al rinnovo, 3 giorni prima della scadenza verranno inviati un backup completo ed il codice auth del dominio.
Alla mezzanotte dell’ultimo giorno il sito andrà offline ed il contratto con noi sarà concluso.
Sarà poi cura del cliente spostare il sito altrove (con backup e codice del dominio) oppure abbandonarlo.

Listino Prezzi e modalità di pagamento (aggiornato al 01/06/2021)
Sito Vetrina, 700 euro (350 euro di anticipo + 350 euro euro di saldo alla consegna)
Sito Ecommerce, 900 euro (450 euro di anticipo + 450 euro di saldo alla consegna)
Caricamento listino con file csv una tantum, 50 euro da pagare anticipatamente.
Servizio SEO da 200 euro mensili con rinnovo libero.
APP Mobile, IOS e Android, su preventivo.
L’IVA è da considerare in regime forfettario.

I pagamenti accettati sono PayPal e Bonifico Bancario.
Possono essere effettuati o seguendo le istruzioni che vi invieremo via email insieme al contratto, oppure online su QUESTA pagina.
Se i servizi richiedono il saldo (i siti web), questo va pagato seguendo le istruzioni contenute nel contratto stesso.

Note Servizio SEO
Il servizio SEO è svolto professionalmente e sicuramente darà risultati.
Si ricorda a tutti però che la prima pagina di Google ospita 10 pagine e se avete 200 competitors che si adoperano anche loro per arrivarci, non è certo che si riesca a superarli.
Chi vi promette prime pagine con leggerezza spesso non sa quello che dice.
Noi vi promettiamo “soltanto” serietà, lavoro, report regolari e una crescita graduale su determinate parole chiave, cosa che può fare la differenza tra un sito che chiude ed uno che riesce ad andare avanti.

Limiti di responsabilità
Il committente è completamente responsabile sul sito che va a nascere in quanto a:
– Fiscalità.
– Servizi o prodotti offerti.
– Informazioni divulgate nelle pagine del sito.
Sito Facile non va a verificare nessuna di queste informazioni, si limita a realizzare quanto commissionato.

Il cliente quindi manleva totalmente sito facile su questo ed anche:
– La sicurezza del sito ed eventuali danni a terzi
– La responsabilità dei dati sensibili gestiti dal sito
– Eventuali disservizi temporanei. Questo perché internet comporta sia rischi ingestibili diretti come hackeraggi, virus, rotture hardware sui server, ecc che indiretti quali ad esempio incendi, esplosioni, terremoti, eruzioni vulcaniche, frane, valanghe, cicloni, tempeste, inondazioni, uragani, guerre, insurrezioni, tumulti, scioperi, ecc che possono cogliere server o nodi in varie parti del mondo.

Legge applicabile e foro di competenza

La legge applicabile e’ esclusivamente quella italiana. Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali e’ fatto espresso rinvio alle disposizioni di legge. Le Parti faranno del loro meglio per comporre bonariamente qualsiasi controversia dovesse insorgere in relazione al Servizio. Per qualsiasi controversia che dovesse nascere dall’interpretazione, esecuzione, risoluzione o cessazione del presente accordo, le parti concordano di sottoporsi alla competenza esclusiva del foro di Velletri (Italia)